venerdì 6 ottobre 2017

Chiacchere con Lory e Naty ... Mese di Settembre

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!

Nuovo appuntamento con la stupenda rubrica dedicata ai TOP del mese passato. Come sempre questo piccolo angolino pieno di ricordi e di emozioni è in collaborazione con la mia amica del cuore Naty, che potete trovare semplicemente cliccando qui.

Il mese di Settembre è stato senza dubbio un mese speciale da moltissimi punti di vista, ed estremamente intimo e complesso da altrettanti aspetti. 

Ma andiamo per ordine:

Settembre è stato senza dubbio il mese del mio, anzi nostro, grande evento: il nostro primo anniversario di matrimonio!!! E' trascorso già un anno dal giorno più spettacolare, più emozionante, più felice della mia vita. Uno di quei giorni per il quale ringrazi Dio, uno di quei giorni in cui tutto ciò che vuoi, tutto ciò che hai sempre sognato, è li, solo e soltanto per te.





Un anno dalla mia stupenda nuova realtà. Non credevo di poter essere così felice.. credetemi è stata pura, indescrivibile magia..


Il primo anniversario di nozze viene definito come 'Nozze di Cotone'. Dicono sia un anno particolare per molti aspetti. Un anno di 'assestamento' secondo i più, un anno dove le due differenti personalità si incontrano e si modificano a vicenda, per unirsi o aimè separarsi..

Io non l'ho vissuta in questo modo.. Non l'ho vissuta come una vita in salita, una vita di confronti, di contrasti tra personalità, per quanto le nostre siano forti ed assolutamente indipendenti .. io l'ho vissuta semplicemente come ciò che è stato.. l'anno più bello della mia vita.

La vita assieme a mio marito è diventata un viaggio pieno di mille emozioni, certo con tanti imprevisti e mille sosprese, ma un viaggio sempre mano nella mano. Ho scoperto un marito premuroso come mai avrei creduto, un uomo dolcissimo.. sempre attento, romantico.. e pronto a farmi ridere.

Sapevo che 9 anni di fidanzamento avrebbero portato ad un sicuro lieto fine.. ma per me è piuttosto uno stupendo inaspettato nuovo inizio. Favola? no grazie.. preferisco chiamarla una concreta, solida e bellissima nuova realtà.. il nostro viaggio, la nostra vita assieme.




💜💜💜

Ultimamente le responsabilità del nostro ufficio hanno davvero prosciugato ogni piccola forma di energia. Io unico preposto dell'ufficio, mio marito responsabile, potete solo immaginare il delirio. Ma abbiamo in ogni caso voluto concederci un piccolo grande premio, un momento tutto per noi. Ed eccoci nel nostro Weekend romantico in un famoso resort della Provincia di Cagliari.. destinazione Chia Laguna Resort.

Ecco la stupenda camera superior con vista che abbiamo prenotato:




Ed eccomi dalla terrazza della camera, felice come non mai.


💙💙💙

Ricorrenze speciali possono farti commuovere in mille modi ed attimi diversi.. Posso solo dirvi che davanti a questo pacchetto, le mie mani hanno iniziato a tremare..



Insomma, senza ombra di dubbio, l'evento più importante del mese di settembre è stato il nostro primo anniversario e tutti i festeggiamenti che ne sono conseguiti, in ogni modo e maniera possibile. 

Il 10 settembre sarà il nostro giorno speciale oggi e per sempre. Ma è il giorno speciale anche del mio tesoro Naty. Ebbene si, tra le mille cose in comune io e la mia migliore amica abbiamo anche il giorno del nostro matrimonio!! Anche lei infatti si è sposata il 10 settembre ma di 6 anni fa. Ricordo come fosse ieri quella giornata, così romantica, divertente.. e lei.. bellissima, da togliere il fiato.. chi l'avrebbe mai detto che dopo qualche anno, nello stesso giorno, avrei vissuto anche io il mio giorno perfetto!!!! ti voglio bene tesoro, e cosa dire se non... AUGURI A NOI!!!!

💓💓💓

Ma settembre è ufficialmente il mese in cui ci lasciamo alle spalle la stagione estiva per entrare seppur in punta di piedi nel più mite clima autunnale. Qui in Sardegna il sole scalda ancora parecchio, ma alla sera, quando esco dall'ufficio, l'aria è già più fresca, senza dubbio piacevole..

Ed ecco le primissime sfumature autunnali invadere la mia casa.. adoro questi colori così caldi, intensi.. autunnali!!!




E' tempo di nuove rilassanti atmosfere.. candele accese e tanto, tantissimo relax.


Ed ecco arrivare nuove decorazioni floreali e delicate.. anche per la mia cabina/studio.


💜💜💜

Voglio spendere due parole per l'amore che ho ricevuto in questo mese particolare dalla mia famiglia. Una famiglia capace di commuoverti, nel donarti questo cimelio di famiglia, come ha saputo fare mia suocera qualche giorno fa.


Ma parlo di famiglia in ogni suo essere. 
Dall' amica che sa strapparti un sorriso quando ne hai più bisogno (vero Naty, tesoro mio?!), al marito, capace di prenderti per mano in ogni momento, che sa essere la tua spalla, il tuo sostegno in un momento di dolore, quando ti chiedi perchè, quando una pugnalata arriva inaspettata al mio cuore.

Ho perso mia nonna questo mese, e non è stato facile. E' stato improvviso, inaspettato, un fulmine a ciel sereno, uno schiaffo in pieno viso. Ci ha fatto dannare questa nonnina, ci ha fatto soffrire tanto in vita e non posso dire che fosse la nonnina delle fiabe.. ma la sua assenza oggi si sente prepotente. 

A distanza di giorni mi chiedo perchè, mi commuovo per un niente, e so che alcune (poche) persone gioiranno nel vedermi piegata davanti ad un simile dolore.
Fortunatamente da tempo vivo in quello che io definisco sempre 'il mio stato di grazia', o se preferite, chiamatela semplicemente 'felicità'.
Ho raggiunto la mia serenità, dentro e fuori. E nei miei attimi di sconforto, è proprio allora sento esplodere dentro me, tutto l'amore che la mia stupenda famiglia mi regala ogni giorno e grazie al quale ho ritrovato la forza e la voglia di sorridere.


So che la mia famiglia, siano questi amici, il mio amore, i miei genitori, i miei colleghi,  tutto il mio mondo, leggeranno questo post perchè anche in cose piccole e leggere, come il mio blog, la mia famiglia c'è, mi supporta e mi sostiene.
Ed anche qui voglio dirvi GRAZIE. 
Grazie perchè avete compreso il mio dolore, grazie perchè sopportate le mie lacrime (sia chiaro, io piango anche per la pubblicità natalizia della Bauli, quindi di occasioni ce ne sono.. credetemi), grazie perchè sento un calore dentro il mio cuore che non avevo mai sentito prima d'ora, e so che è l'amore che mi date voi ogni giorno, nei modi più diversi.

Ho una famiglia stupenda, e si.. questo è senza dubbio uno dei miei TOP del mese.

E con questo è tutto. Spero di avervi tenuto compagnia.. e spero che almeno il lato più leggero e meno malinconico di questo post vi abbia strappato un sorriso.

Perchè se sorridi, vuol dire che ce l'hai fatta. E per me è cosi. Io ce l'ho fatta.

Io vi mando un grosso bacio e vi ricordo di correre immediatamente dalla mia sorellina Naty per scoprire tutti i suoi Top del mese!!!

A presto, Lory.

14 commenti:

  1. woooow, amazing photos *_* you look so beautiful

    Blog: MagdalenaŠ.

    RispondiElimina
  2. Tesoro ti voglio tanto bene ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Thanks a lot :D

    Oooohn +.+ I'm so happy for you <3

    NEW TIPS POST | ACNE: CAUSES and the PERFECT ROUTINE. :o
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D


    Please, VOTE FOR ME

    RispondiElimina
  4. Tesoro, mi dispiace tanto per tua nonna...sarà fiera di te e per quello che hai scritto ! Sei stata molto tenera :)Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore ❤️ Spero solo sia felice ora.. un abbraccio 💕

      Elimina
  5. wow these are amazing wedding photos, thanks for sharing!

    RispondiElimina