venerdì 15 settembre 2017

Review Nabla Cosmetics - Freedomination Collection -

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Nuovo appuntamento tutto dedicato al make-up. Finalmente infatti sono riuscita ad ultimare tutte le foto dei miei ultimi acquisti firmati Nabla Cosmetics.

Come tutte saprete infatti a Luglio Nabla ha deciso di lanciare una nuova incredibile collezione make-up. Per chi non fosse aggiornato parliamo della Freedomination.

Amo da sempre questo brand.. potevo dunque non effettuare un ordine? ma assolutamente no!! Ed eccomi qui a mostrarvi il mio piccolo grande bottino, e a darvi il mio personalissimo giudizio a riguardo.

Pronte? iniziamo!!! 

Ecco il pacchetto che ho ricevuto in ufficio qualche settimana fa:



Come sempre Nabla è una azienda super attenta ai dettagli, dall'imballaggio alla cura di ogni singolo prodotto.

Giudicate voi stesse semplicemente dalla perfezione di questa scatola.. a dir poco stupenda!!






Sono rimasta a bocca aperta sono sincera, questa è senza dubbio una delle collezioni meglio realizzate di sempre dal punto di vista del pack.
Ma andiamo con ordine, ecco tutto ciò che conteneva questa meravigliosa scatolina:




Ho deciso di ordinare :
1. 6 cialde (in omaggio ho avuto ovviamente la palette magnetica)
2. un illuminante
3. un eye-liner in limited edition.

Ma vediamo nel dettaglio ogni prodotto:

Partiamo dalla palette, che devo dire è senza dubbio la più bella di sempre:




 Ditemi voi.. non è stupenda? i colori pastello, in contrasto con le venature oro e multicolor, davvero spettacolare.

Al suo interno, loro:



Di tutta la collezione ho scelto 6 ombretti, uno più bello dell'altro.
Oltre a mostrarvi ogni singolo ombretto nella sua cialda, ho realizzato tutta una serie di swatches per ciascun ombretto. Nella foto vedrete 3 lettere:
N = luce naturale. Lo swatch è stato realizzato colpendo l'ombretto con la luce naturale del giorno
A = luce artificiale. L'ombretto viene fotografato colpito dalla luce artificiale della camera.
B = assenza di luce, ombretto fotografato in penombra. 

Eccoli nel dettaglio:


1. ALCHEMY: Ombretto Top Coat dallo straordinario effetto bagnato. Senza dubbio il n. 1 dell'intera collezione. Io definirei questo ombretto come luce pura, luce e brillantezza. 
Ho avuto difficoltà nel realizzare le foto in quanto, incredibilmente, Alchemy è sempre luminosissimo e super brillante, anche nelle esposizioni più buie e prive di illuminazione. Giudicate voi:



Bellissimo, semplicemente bellissimo!! Scrivenza incredibile, morbido e super pigmentato. Confermo e riconfermo, a mio avviso il miglior ombretto di sempre. Lo amo!!

💙

2.  MYSTIC: un color malva delicatissimo, pieno di riflessi e multisfaccettato. Molto particolare e assolutamente versatile.



Eccolo una volta applicato:


Ed ecco la nota malva emergere con forza. Bellissimo ed estremamente facile da applicare. Uno dei miei salvavita al mattino, quando ho i minuti contati, ma voglio comunque rendere presentabile il mio viso 😊

💜

3. MILLENNIUM: un rosa dorato delicatissimo con delle cangianze oro davvero marcate. Un ombretto che può adattarsi alle più svariate esigenze. Perfetto sulla palpebra mobile, per creare in pochi attimi un look fresco e un make-up sofisticato. Applicato sotto l'arcata sopracigliare per dare luce allo aguardo, o validissimo illuminante, per dare un tocco di luce in più al vostro blush più amato.



Eccolo, bellissimo ed estremamente luminoso nella sua semplicità.


Considero questo ombretto un passepartout, uno di quegli ombretti perfetti quando devo partire, ed ho pochissimo spazio nel mio bagaglio. Lo uso quasi ogni giorno, e lo apprezzo sempre più.

💛

4. VIRGIN ISLAND: un colore Super Strong, un azzurro intenso pieno di mille e più riflessi, i quali virano dal rosa, al viola, al celeste più carico. Di una consistenza quasi cremosa, scivola sulla palpebra con una facilità impareggiabile. Si sfuma bene e non macchia la pelle, cosa che purtroppo capita con ombretti cosi pigmentati.



Bello da morire, perfetto con una pelle leggermente dorata, l'ho usato tanto lo scorso mese di agosto nelle mie serate estive.. non sapete quanto può essere bello uno smokey realizzato con un azzurro tanto intenso.


Bello, bello, bello.. un colore non da tutti i giorni, ma facilmente modulabile credetemi..

💗

5. FREESTYLER: un colore che inizialmente non mi ha entusiasmato. Il sito lo definisce come un color carta da zucchero dai rifllessi dorati. In effetti i riflessi dorati non mancano, e a seconda di come la luce vi riflette, sembrano quasi prevalere sulla base color carta da zucchero.


Non è sicuramente tra i miei ombretti della vita, ma sto imparando a mixarlo con altre sfumature di colore, per evidenziare maggiormente la sua carica dorata. Niente da dire per la sua scrivenza, non ai livelli di Alchemy o di Virgin Island, ma sicuramente apprezzabile.


Può piacere o non piacere..io lo definisco 'senza infamia e senza gloria'. Mi piace ma non mi fa impazzire.

💙

6. NEW HEAVEN: un super matte color acquamarina. Io lo definirei semplicemente il più bel color Tiffany mai visto nel make-up.


Ho acquistato questa cialda senza riporvi grosse aspettative. Non amo particolarmente i matte cosi chiari ed eccentrici, e credevo mi sarei ritrovata davanti ad un ombretto polveroso, semi trasparente, dalla scarsa scrivenza. Sono rimasta a bocca aperta:


Carico, super carico di luce pur essendo un super matte. Di una pigmentazione straordinaria e di una morbidezza difficile da spiegare. Sembra un gessetto colorato per la sua straordinaria pigmentazione, ma non è per nulla polveroso. Una consistenza vellutata, quasi burrosa. Bellissimo colore, davvero impagabile, una piacevole scoperta!!

💗

Ma il mio shopping non si è limitato alla sola palette. Come vi ho anticipato al'inizio di questo post ho scelto altri due pezzi della collezione Freedomination.

Uno di questi è lui, OBSEXED.




Un illuminante davvero particolare, un dorato, leggermente pescato, con dei riflessi pazzeschi in rosa, quasi lilla. BELLISSIMO!!! apprezzo che sia un illuminante modulabile, per cui con una minima applicazione otterrete un risultato naturale e assolutamente portabile anche di giorno, mentre con più prodotto sarà possibile ottenere un risultato super strong, un effetto quasi bagnato, una luce davvero WAW!!

Giudicate voi:



Nel braccio potete osservare una leggerissima applicazione.. mentre sulle dita.. beh il discorso cambia decisamente. Lo amo ed è senza dubbio un illuminante perfetto per la mia pelle, in qualunque stagione, sia ora dorata dopo un estate torrida, sia in inverno quando tornerò bianco latte come sempre!
💚

Ed infine lui, un eye-liner in limited edition. 
Ho scelto PURITY, un color madreperla puro.


Un colore davvero stupendo. Agitato con molta cura regala dei riflessi madreperla da mozzare il fiato. Se proprio devo trovare un difetto, non è particolarmente omogenero e va applicato con la massima attenzione in modo da non trascinare il colore in modo irregolare.


Il colore resta in ogni caso stupendo. Spesso mi capita di utilizzarlo come base, per esaltare la luce di altri ombretti in polvere, oppure di picchiettarne una piccola quantità nel dotto lacrimale, per illuminare lo sguardo in modo incredibile.


Considerazioni finali: senza dubbio la collezione più bella per quanto riguarda il pack e la cura dei dettagli. Ombretti che non deludono, illuminanti da mozzare il fiato. Avrei preferito un eye-liner più facile da applicare... ma ormai mi conoscete, io sono un impiastro con queste cose.

E con questo è tutto bellezze. Voi avete acquistato qualcosina di questa nuova collezione Nabla? fatemelo sapere!!!

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui.

Lory

36 commenti:

  1. la scatola è stupenda! io ho acquistato le palette, obsexed e freestyler! la prossima settimana ne parlerò sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di leggere anche la tua opinione ❤️ Un abbraccio 😊

      Elimina
  2. Interesting products :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Everything looks so pretty! I love the designs <3

    Lipstick and Mocha

    RispondiElimina
  4. nice blog =)
    following each other?

    https://lacolorfulpassion.blogspot.de/

    RispondiElimina
  5. That's cool post! Nabla has a very good quality cosmetics, I love their eyeshadows.
    Can you follow me? I follow you. :)

    Have a lovely weekend!
    murasakiiroanu.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Great products!!

    https://filipa-goncalves.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  7. So amazing! Have an amazing new week dear.

    STYLEFORMANKIND.COM
    Latest Post: Small Scandinavian Studio Apartment with Feminine Touch

    RispondiElimina
  8. WOOW Amazing product, that shimmer are super cool. Congrats for gift!!
    And thanks for visiting my blog & comment. :)
    I am following you dear!! Keep in touch.

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    OMg this brand is absolutelly incredible :o all products looks fabulous :o

    NEW DECOR POST | Prepare Your HOME FOR FALL.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  11. Una fantastica recensione, molto dettagliata e ricca di foto e prove da vedere. Devo dire che l'ombretto Millenium mi piace molto, ha una pigmentazione fantastica.
    Grazie per la tua visita e per il tuo commento sul mio blog, ti sto seguendo so google+, se ti andrebbe di fare lo stesso mi farebbe molto piacere.
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le belle parole.. sei davvero gentile ❤️ Un abbraccio e buona serata

      Elimina
  12. Ciao cara, i colori che hai scelto sono meravigliosi...adoro Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore ❤️ Non sai quanto io stia sfruttando là palette.. praticamente uso solo lei ormai 😊 un bacio

      Elimina