venerdì 23 giugno 2017

Estate: Outfits per l'ufficio. Top e smanicati mania!!!!!

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!!!

Nuovo appuntamento dedicato alla moda, e allo shopping sfrenato!!!
L'estate è arrivata, e nella mia Sardegna prepotente più che mai.. le giornate sono bollenti, e i 30 gradi si raggiungono con estrema facilità sin dalle prime ore del mattino.
Ed ecco ogni mattina ripetersi nella mia mente la stessa costante domanda... 'MA COSA MI METTO????'

Il mio lavoro prevede un certo rigore ed un outfit sempre carino e formale. Al contempo devo e voglio essere elegante ma seriosa.. e come essere alla moda senza scadere nel classico datato???

Facendo dell'ottimo shopping ovviamente!!!!😁😁😁

Imperativo assoluto è dunque creare ogni giorno outfit comodi, pratici, leggeri e freschi ma sempre eleganti, formali e alla moda.
Spesso indosso minidress colorati o total black ma è vero che non amo mostrare quotidianamente le mie gambe.. non sono eccentrica, non sono vanitosa.. e credo che troppi cm di pelle all'aria nel mio ufficio siano fuori luogo e decisamente volgari. Ogni contesto ha il suo dress code quindi aboliti senza possibilità di replica shorts inguinali, minigonne, tutine attillate e altri capi che tendo ad indossare praticamente solo in riva al mare..
Si ovviamente ai sandali, sia bassi che altissimi.. ma ragazze.. la decenza prima di tutto!!! D'altronde una donna è decisamente più bella vestita con eleganza che mezza nuda..e pazienza se per questo scopo bisogna patire un poco il caldo.. per la serie... 'la nostra dignità di donna prima di tutto'.. anche con 160 gradi all'ombra!!! 😁😁😁😁

Questo post è dedicato nello specifico alla creazione di molteplici outfits a base pantalone e a tutto il mio shopping nell'ultimo periodo per quanto riguarda la categoria Top morbidi e smanicati più o meno elaborati che ho acquistato per l'ufficio e il tempo libero. In questo modo riesco a creare svariati outfit anche con un pantalone leggero, fresco e basico.

Pronte? Iniziamo!!!

Il primo capo che voglio mostrarvi è questo top di un accesissimo blu elettrico, morbido sui fianchi e leggermente scollato sul seno, impreziosito da un volant morbido. Recente acquisto firmato Zara.





Eccolo indossato, davvero carinissimo, abbinato ad un pantalone color ghiaccio di HM. 



Un altro top asimmetrico in total white è questo:


Sempre della collezione primavera-estate di Zara ha un delicato movimento di balze e sovrapposizioni. Una manica coperta, ed una a canotta impreziosita però da delle rouches. Eccola nel dettaglio:




Ed infine indossata questa volta abbinata ad un pantalone leggerissimo dal taglio maschile.


Un altro pezzo che semplicemente ADORO è questo... una sola parola...pizzo!!!!



Sempre di Zara (si amo e stra-adoro questa collezione)...questo mix di balze e pizzo, manichina corta e morbida, corta sui fianchi ma non troppo... insomma è amore!!!
Eccola indossata..



Ancora in black & white lei:


Una semplice canottina comoda e leggermente scollata sul seno. Dettaglio in nero sul davanti.. e dettaglio carinissimo sempre in nero sul retro:


Ecco il retro. Adoro questo nastro annodato che scende morbido sulla schiena, accompagnando una scollatura abbastanza pronunciata. Eccolo indossato:




Un capo che ho già da qualche tempo e che ho riscoperto ultimamente è questo:


Una maglia total white in una maglina davvero leggera e fresca. Scusate se il capo è molto stroppicciato ma l'avevo appena ritirato dallo stendino.. ed è evidentemente ancora da stirare.. sono una tragedia in queste cose!!! 😀😀😀
 Ecco il dettaglio sul collo, una catena  color oro.


Ed ecco il capo indossato:



Due capi simili per taglio e differenti nella fantasia sono le prossime due canotte, freschissime e davvero molto molto comode.. entrambe con un delicato dettaglio in pizzo sui fianchi.


Non potevo non prenderle entrambe!!! Recentissimo acquisto, tanto che non le ho ancora mai indossate!!!


Ed infine lei, un black & white che amo!!! acquisto non troppo recente ma che ora sto sfruttando davvero tantissimo!!!

 Eccomi!!!!


Finiamo in bellezza con una botta di colore.. un fucsia esagerato!!! Eccolo!!!


Spallina ampia, morbida e leggerissima ma impreziosita dalle rouches sul fianco destro.. bellissima.. e ovviamente... firmata Zara!!! 




Si sono una Zara Addicted, e si ...ho svuotato il negozio... amo la loro nuova collezione primavera-estate!
Come vedete è possibile creare degli outfit leggeri, pratici e comodi senza rinunciare al buon gusto. E si al pantalone anche in estate, se leggero, fresco, e abbinato nel modo giusto!!!

E voi avete già fatto dello shopping estivo o aspettate gli imminenti saldi?? fatemi sapere!!! 

Io vi mando un abbraccio fortissimo e vi aspetto sempre qui. A prestissimo!!! 

Un bacio, Lory.

20 commenti:

  1. Anche io come te devo rispettare un dress code soprattutto perchè lavoro in un ambiente al 99% maschile. Banditi mini gonne e shorts, punto spesso allo stile casual quindi al jeans o minidress che tendo a smorzare con scarpe basse dato che sono già abbastanza alta e con un tacco mi sentirei troppo "vistosa".. come vedo tu giochi molto con i top! Anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nella stesso situazione allora.. anche io lavoro in un team completamente maschile.. la decenza prima di tutto 😂😂 un abbraccio forte

      Elimina
  2. Great post dear, you look amazing! :)
    kiss
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/06/zaful-dress.html

    RispondiElimina
  3. i have the same dark blue one but in white! it's super cute! :D

    TheNotSoGirlyGirl // Instagram // Facebook

    RispondiElimina
  4. These are such cute tops...love your picks. And you look pretty in all of these.
    xx

    www.thepositivewindow.com

    RispondiElimina
  5. Tutti bellissimi, da imbarazzo della scelta! Ma i miei preferiti sono quello blu e quello in pizzo *-*
    E poi complimenti, ti sta tutto benissimo!
    Sai che pensavo di fare un post proprio su gli outfit estivi da ufficio? Vediamo... devo prima convincere il mio ragazzo ad aiutarmi con le foto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tento di cavarmela da sola davanti allo specchio.. non è facile ma ci provo 😂Aspetto il tuo post allora, un abbraccio tesoro ❤️

      Elimina
  6. Cute shopping :) Nice blouses :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Amazing photos dear, I love your outfits ♥

    Have a nice day, Kristina ♥

    http://onlyforgirlsbykristina.blogspot.com/

    RispondiElimina